Viaggio

Bagaglio a Mano: le Regole per il 2021

Pubblicato da:

Redazione LeSAC

Bagaglio a Mano: le Regole per il 2021

I viaggi in aereo tornano finalmente una possibilità concreta. Prenotando le vacanze estive, però, molti aspiranti vacanzieri hanno trovato una sorpresa: le tariffe per il trasporto del bagaglio a mano (quelle da portare con sé in cabina) si sono moltiplicate.

Infatti, se un tempo il trolley “cabin”, adatto a essere riposto nelle cappelliere dell’aereo, viaggiava gratuitamente anche con le principali compagnie low cost (Ryanair, Easyjet, etc.), oggi non è più così.

bagaglio a mano aeroplano

Bagaglio a mano VS Underseater

Spieghiamoci meglio: in quanto a bagaglio a mano viene fatta una distinzione fra grandi e piccoli. Fra questi ultimi figurano i borsoni, gli zaini da viaggio, le cartelle e tutti quegli accessori le cui dimensioni permettono loro di essere collocati sotto il sedile. Per questa loro caratteristica vengono anche definiti col termine inglese underseater. Il loro trasporto rimane gratuito anche con le tariffe più economiche. Le misure accettate, tuttavia, variano da compagnia a compagnia. Qui trovi le informazioni relative alle low cost più usate.

I trolley di piccole dimensioni, invece, sono ancora accettati come bagaglio a mano (da portare in cabina), pagando però un piccolo sovrapprezzo. Spesso questa opportunità viene offerta con una tariffa che include anche la priorità di imbarco, come ad esempio fa Ryanair. Per i viaggi di breve durata restano quindi indispensabili, poiché evitano il costo aggiuntivo dei bagagli da stiva e il tempo di attesa in aeroporto una volta atterrati.

I migliori brand di valigeria si stanno attrezzando per fornire prodotti adatti a questa nuova suddivisione. Samsonite, ad esempio, propone il trolley underseater X Blade 4.0, le cui misure ultracompatte permettono il trasporto gratuito con EasyJet e Alitalia.

Bagalio a mano X Blade 4.0

Vola coi prodotti LeSac

Qualsiasi sia il tipo di viaggio e la tariffa che sceglierai su LeSac troverai il tipo di bagaglio a mano che fa per te. Nella sezione Viaggio del nostro menù puoi infatti selezionare sia i trolley cabin adatti alla cappelliera, che i prodotti underseater. Per tua comodità li abbiamo inoltre già suddivisi in base alle misure accettate dalle principali compagnie aeree. Non ti resta che scegliere! Grazie ai nostri fantastici sconti non dovrai rinunciare alla qualità dei top brand di settore come Samsonite, American Tourister, Roncato e tanti altri… Acquista subito!