I consigli di LeSac

Come accorciare una cintura in pelle da soli

Pubblicato da:

Redazione LeSAC

Come accorciare una cintura in pelle da soli

A volte può capitare di acquistare una cintura in pelle che, pur essendo perfetta dal punto di vista del design e della qualità, non è della giusta lunghezza. Non preoccuparti, accorciare una cintura in pelle da soli è più semplice di quanto pensi! Seguendo questi semplici passaggi, potrai avere una cintura personalizzata in poco tempo.

  1. Misura la lunghezza: La prima cosa da fare è misurare la lunghezza che desideri per la tua cintura. Metti la cintura intorno alla vita e fai un segno sulla cintura dove si incontra il passante. Questo segno indica dove tagliare la cintura.
  2. Rimuovi la fibbia: La prossima fase è quella di rimuovere la fibbia dalla cintura. Per farlo, devi liberare i punti di fissaggio della fibbia. A seconda della cintura, questi potrebbero essere bottoni a pressione, viti o altri sistemi di fissaggio. Una volta che la fibbia è stata rimossa, potrai procedere al taglio.
  3. Taglia la cintura: Usa una forbice affilata e taglia la cintura alla lunghezza desiderata. Assicurati di tagliare la cintura dritta e uniforme, in modo che la fibbia possa essere rimontata correttamente.
  4. Rifinisci i bordi: Dopo aver tagliato la cintura, è importante rifinire i bordi per evitare che si sfilacci. Usa una lima a mano o una lima elettrica per livellare i bordi della cintura. In alternativa, puoi usare una carta vetrata fine per rifinire i bordi.
  5. Rimonta la fibbia: Infine, rimonta la fibbia sulla cintura accorciata. Assicurati che sia saldamente fissata e che sia posizionata correttamente. La tua nuova cintura personalizzata è ora pronta per essere indossata!

Cintura in pelle? Su LeSAC!

Se invece è giunto il momento di acquistare una nuova cintura in pelle, su LeSac Outlet avrai l’imbarazzo della scelta! Cinture da uomo e da donna di grande marche come Timberland, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Trussardi e tante altre, tutte rigorosamente scontate! Cosa aspetti, acquista subito!

Cintura in pelle