Brand

Coccinelle, quando anche il lusso è accessibile

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Coccinelle, quando anche il lusso è accessibile

Coccinelle è un brand che non si limita a stare al passo con i tempi. Li precorre in tutti i sensi, condensando nelle linee dei suoi prodotti tutto quello che una donna può desiderare da un accessorio o da un capo di abbigliamento: la modernità tanto per cominciare, ma anche l’esclusività, la vivacità e tutta una serie di sensazioni positivissime.

La moda firmata Coccinelle è audace e imprevedibile: i suoi articoli sono un inno all’allegria e all’eleganza tipicamente femminile, un vero e proprio concentrato di colori e di stampe pop che mettono allegria solo a guardarli. Non stupisce, allora, che le proposte di questo brand all’italiana siano apprezzatissime dalle fashion victim, sempre in cerca di bijoux ed accessori unconventional che permettano loro di esprimere la propria personalità.

Coccinelle Arlettis Mini Metallic

Dalla piccola pelletteria alla bigiotteria

L’azienda Coccinelle affonda le sue radici nel secolo scorso. La sua storia ebbe inizio nel lontano 1978, quando Giacomo Mazzieri inaugurò la prima sede del brand a Sala Baganza, in provincia di Parma. Il nome del marchio non è certo casuale, anzi. Fu scelto dal Mazzieri come simbolo di buonaugurio, innanzitutto, ma anche per riassumere quello che è la donna: una creatura che è sì fragile, ma che è protetta da una corazza quasi indistruttibile che le permette di superare qualunque ostacolo.

Va da sé che l’elogio della femminilità sia dunque un po’ il leit motiv di ogni singola collezione. Qualunque prodotto porti in calce la firma di Coccinelle sia pensato, appunto, per far sì che ogni donna possa mostrare il lato migliore di sé. In un primo momento l’azienda si concentrò prevalentemente sulla linea dedicata alla piccola pelletteria, salvo poi introdurre, nel 1998, anche occhiali da sole, accessori di vario genere e perfino articoli di bigiotteria.

Portafoglio Coccinelle

Lo stile inconfondibile degli accessori Coccinelle

Coccinelle è oggi un’azienda estremamente solida e famosa. Dal 2016 è controllata dal gruppo coreano E-Land, che le ha permesso di crescere ulteriormente, promuovendo ai quattro angoli del globo la qualità ed eleganza proprie del Made in Italy. Nei 160 negozi mono marca è possibile trovare qualunque cosa possa occorrere ad una donna per dar vita a degli outfit eleganti ma al tempo stesso estrosi: borse d’ogni genere e grandezza, per il tempo libero oppure per la gran soirée, graziosi portafogli minuscole opere d’arte al femminile. E poi portachiavi e braccialetti, per la donna che ama lo stile Coccinelle e non intende nasconderlo a nessuno.

Qualità ed eleganza sono i capisaldi del brand

Lo stile degli articoli di piccola pelletteria firmati Coccinelle è praticamente inconfondibile. E non solo perché la qualità del pellame e delle materie prime da essa utilizzate è eccellente e lo si percepisce anche ad occhio nudo! Le linee che caratterizzano le varie proposte hanno chiaramente una marcia in più. Nulla del loro design è lasciato al caso, ma è bensì studiato nei dettagli. Un motivo in più, quindi, per scegliere di acquistare gli accessori di Coccinelle! Scopri la sezione dedicata su LeSac, sono tutte da acquistare!

Array