Viaggio

Dove andare a Carnevale: ecco 3 mete alternative!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Dove andare a Carnevale: ecco 3 mete alternative!

Il Carnevale è una festa tipica dei paesi cristiani, e anche in Italia le tradizioni locali hanno dato vita a feste molto sentite dagli abitanti e apprezzate dai turisti. In Europa, quelli di Venezia, Viareggio, Valencia, sono sicuramente i più conosciuti!
Se state pensando di aver festeggiato già in tutte le città importanti d’Europa, oggi vi faremo ricredere.
Ecco alcune mete alternative dove andare a Carnevale, forse meno note ma assolutamente da non perdere!

Dove andare in Italia a Carnevale: Sciacca

Dove andare a Carnevale in Italia se non a Sciacca, nella provincia di Agrigento. Sicuramente il più famoso della Sicilia ma anche uno dei più antichi d’Italia. E’ stato dichiarato tra i Carnevali Storici dal Ministero per i Beni e Attività Culturali.

I festeggiamenti iniziano il Giovedì Grasso con la sfilata di carri allegorici. Il momento più solenne è la consegna delle chiavi della città al re del Carnevale, Beppe Nappa, la celebre maschera siciliana, che inizia a distribuire vino e salsicce alla brace. I festeggiamenti terminano il Martedì successivo quando il carro del re viene bruciato in piazza.

Ragazza che festeggia Carnevale

Il Carnevale dei fiori in Costa Azzurra

Andare a Nizza per il Carnevale, è sicuramente un’esperienza unica. Dal 10 al 26 febbraio le strade della città si colorano e si mette in scena una delle manifestazioni carnevalesche più eleganti e belle di tutta la Costa Azzurra.
Tra gli eventi da non perdere c’è la Battaglia dei Fiori che nasce dalla tradizione ottocentesca di lanciarsi fiori (senza spine!) tra plebei e nobili. Le sfilate dei carri si svolgono giorno e notte e le celebrazioni si concentrano a la Place Méssena.

Carnevale 2023 a Nizza

Carnevale al caldo: Santa Cruz de Tenerife

Trascorrere Carnevale al caldo si può! E se cercate anche tanto divertimento, Tenerife è il posto giusto per voi! Quello di Santa Cruz è infatti considerato il secondo carnevale più importante a livello internazionale e definito il più “brasiliano” della Spagna.
Per quasi un mese l’allegria, la libertà e le maschere invadono le strade della città delle Isole Canarie attirando ogni anno migliaia di turisti con sfilate, concerti, feste e celebrazioni nelle varie località, da Santa Cruz e Puerto de la Cruz.

Andare a Tenerife a Carnevale

Siete pronti per partire e mascherarvi?
Prima di farlo non dimenticate tutto l’occorrente per festeggiare il Carnevale: costume, maschera, coriandoli e, ovviamente, il bagaglio!
L’ideale per viaggiare comodi per pochi giorni è rinunciare al solito trolley e partire con un semplice bagaglio a mano, versatile e capiente! Come il celebre ed elegante Borsone GEO SOFT di Alviero Martini


Se invece cercate qualcosa di più sportivo, Sul nostro Outlet LeSac troverete quello che vi serve: un semplice borsone o uno zaino!

Array