Fashion

Feste di Halloween: 3 Costumi Per Fare Colpo!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Feste di Halloween: 3 Costumi Per Fare Colpo!

La Notte delle Streghe è in arrivo: fervono i preparativi per le feste di Halloween. Definitivamente sdoganata, l’antica festa di origine celtica ha infatti ormai conquistato i cuori degli italiani.

Il vecchio e glorioso Carnevale, declassato a mera festa per bambini, è irrimediabilmente out, l’Halloween Party è in. E allora largo alle zucche intagliate, ai costumi, alle maschere e al make up horror fai da te.

Avvertenza numero 1: fra l’horror e il trash il confine è labile e passare da strega sexy a pazza gattara stile Simpson è un attimo. Confezionarsi da soli la maschera/il costume è sicuramente più economico e divertente, ma se non hai la mano o il giusto tempo da dedicare, meglio affidarsi ai professionisti.

Feste di Halloween: dove comprare i costumi?

La maggior parte dei negozi un tempo dediti ai costumi di Carnevale si è adeguata da tempo alle nuove tendenze e propone una vasta gamma di soluzioni per le feste di Halloween. Per prezzi e varietà tuttavia vince anche in questo ambito l’on line: sono ormai decine i siti specializzati a cui affidarsi.

Avvertenza numero 2: le feste in maschera premiano la creatività. La strega, lo zombie, il fantasma e affini sono ormai triti e ritriti. Se non sono particolarmente articolati e stilisticamente perfetti, meglio evitare.

Non sai dove sbattere la testa? Ecco le nostre 3 proposte per 2018:

  • The Nun
Feste di Halloween The Nun

Direttamente dal film horror di quest’anno. L’abbinamento per lui? L’esorcista, ovviamente!

  • Harley Quinn
Feste di Halloween Harley Quinn

Variante sexy per le più audaci. Avete un Joker a proteggervi dai mostri?

  • Il Cappellaio Matto
Feste di Halloween Cappellaio Matto

In versione Johnny Depp o più vintage, il folle per eccellenza. Da abbinare con un’Alice in chiave horror.

Come truccarsi per Halloween?

Anche in assenza di un costume, un buon trucco può fare la differenza. Anche qui il mondo del web viene in nostro soccorso: i tutorial da seguire abbondano.

Da parte di LeSAC, Happy Halloween!

Happy Halloween
Array