Fashion

P/E 2020: le collezioni moda della nuova stagione

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

P/E 2020: le collezioni moda della nuova stagione

Sono collezioni poliedriche e dinamiche come non mai, quelle che le grandi maison hanno portato in passerella per presentare le tendenze della p/e 2020. Una moda che volge lo sguardo al passato e che reinterpreta i trend degli anni Settanta e Ottanta in chiave fortemente contemporanea, con qualche interessante variazione sul tema. È il caso delle giacche oversize, un must degli anni ’80, sapientemente rivisitate e proposte in jungle mood.

Una stampa, questa, che sembra essere la protagonista assoluta di queste collezioni. Vitaminica ed energica, porta con sé una carica di buon umore e di allegria, perciò è perfetta sia per l’abbigliamento che per gli accessori.

Un occhio al passato e uno al futuro: ecco le collezioni moda P/E 2020

Tra le altre tendenze moda per la p/e 2020 vale la pena citare il ritorno delle spalline oversize, anch’esse liberamente ispirate al passato. Si riconfermano anche per questa stagione gli shorts, declinati sia in versione hot pants che in modelli più morbidi e bon ton. Le camicie cambiano completamente volto: stop a quelle basiche e senza fronzoli e via libera, invece, a quelle impreziosite da rouches e volant, ricami ed inserti in contrasto. Occhio ai volumi: è finita, per il momento, l’era della maglieria stretch, perciò meglio puntare su balze e modelli oversize se si vuole essere certi di ottenere un look trendy e sofisticato. Sono extralarge anche gli occhiali, tali e quali a quelli in voga meno di mezzo secolo fa.

Nella primavera/estate 2020 la gonna a tubino è un must

Ricompare a gran sorpresa anche un altro grande classico ultimamente bistrattato, ossia la mitica gonna a tubino. A patto però che la si scelga in una variante contemporanea, magari in pelle ed adornata da ricami in contrasto in perfetto stile ladylike. Potrete poi rispolverare anche i top a bretelline, che hanno fatto la storia degli intramontabili anni Novanta, e che in vista della p/e 2020 vengono proposti in una veste completamente inedita: sono adornati da dettagli macramè e ricami gold, in maniera tale che chi li indossa possa brillare di luce propria e non riflessa.

p/e 2020 sfilata

Tendenze Primavera/Estate 2020, il total white in primo piano

E i colori? La palette cromatica della primavera/estate 2020 predilige le tinte pastello, ma se c’è un colore che è destinato ad essere protagonista quello è senza ombra di dubbio il bianco. Il total white è un’altra delle tendenze irrinunciabili della stagione in arrivo, perciò via libera ai completi e agli abiti candidi ed impalpabili. Meglio ancora se si tratta di un modello che lascia scoperte le spalle, così come imposto dalle grandi maison, da abbinare a sua volta ad una borsa bianca. Torna anche l’effetto tie dye, il motivo psichedelico che si ottiene tramite la tintura a nodi e che dà vita ad una divertente macchia di colore che adesso, a quanto pare, è particolarmente di tendenza

Cosa aspetti? Non farti trovare impreparata dalle nuove tendenze di stagione! Naviga sul sito di LeSac dedicato alle nuove collezioni e acquista a prezzo scontato gli accessori e le borse delle migliori case di moda!

Array