Viaggio

Ponte dell’Immacolata: 3 mete da non perdere

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Ponte dell’Immacolata: 3 mete da non perdere

Hai già deciso dove trascorrere il ponte dell’Immacolata? In attesa delle tante sospirate festività natalizie, infatti, è possibile concedersi una breve vacanza. Dal Nord al Sud della nostra splendida penisola le mete da scoprire sono tantissime. Oltre alle grandi città d’arte o le località sciistiche più gettonate esistono molte alternative meno battute! Eccoti 3 suggerimenti per qualche giorno di relax.

Ponte dell’Immacolata a Parma

Ponte dell'Immacolata parma

L’antico Ducato emiliano offre la possibilità di fondere due tipi distinti di vacanza: enogastronomica e alla scoperta di veri e propri gioielli culturali. Oltre al Parmigiano Reggiano infatti le specialità culinarie della città spaziano dai deliziosi anolini (simili ai tortellini) al pregiato prosciutto crudo IGP, dallo gnocco fritto alla torta “Duchessa”.

Anche per gli amanti dell’arte l’offerta è davvero ricca: dalla splendida Piazza del Duomo e il suo maestoso Battistero al Palazzo della Pilotta, dal Teatro Ducale alla cupola di San Giovanni Evangelista, affrescata dal Correggio con quello che è considerato un capolavoro assoluto del Rinascimento.

Aosta: fra storia e mercatini

Ponte dell'immacolata Aosta

Il nostro secondo suggerimento è Aosta. Ottima base per un week end sugli sci vista la vicinanza degli impianti, la città alpina ha molto da offrire. Oltre a delle splendide vestigia romane, fra le meglio conservate al mondo, in questo periodo è possibile visitare i caratteristici mercatini di Natale.

Ponte dell’Immacolata a Bari

La terza proposta riguarda una grande città del Sud: Bari. Sede delle venerate reliquie di San Nicola, custodite presso l’omonima Basilica, la città offre ai turisti molteplici punti di interesse. Un esempio? Il Castello Normanno-Svevo, imponente edificio di architettura militare conservatosi attraverso i secoli.

Pronto a partire?

Ora che hai qualche spunto per il tuo Ponte dell’Immacolata non ti resta che comprare una nuova valigia su LesacOutlet. Approfitta dei nostri super sconti sui bagagli a mano di top brand come Samsonite, Eastpak o American Tourister e acquista subito!

Array