Viaggio

Viaggio di Pasqua: ecco 3 mete fuori dall’Italia!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Viaggio di Pasqua: ecco 3 mete fuori dall’Italia!

Il 9 Aprile è ormai alle porte e molti stanno già programmando il proprio viaggio di Pasqua. Questo periodo inaugura infatti la stagione primaverile, perfetta per partire poiché si può godere di temperature miti in tante parti del mondo e di giornate sempre più lunghe. Ma dove andare a Pasqua 2023? Ecco tre idee per viaggi indimenticabili in giro per il mondo!

Parigi: viaggio per una Pasqua romantica

Parigi resta una delle città più romantiche e iconiche del mondo anche per un viaggio a Pasqua. Complice la sua bellezza, la capitale francese è da sempre una delle mete più popolari per le coppie di innamorati ma anche per gli appassionati d’arte. La primavera è sicuramente uno dei periodi migliori per un viaggio a Parigi, poiché le temperature continentali diventano più miti e si può godere anche di giornate di sole. Durante questo periodo, la città si colora di fiori e luci per celebrare la primavera. Visita il famoso Champs-Élysées per fare shopping o per ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano il cielo notturno. Goditi i famosi pasticci francesi come croissant e i macaron nei tanti caffè e bistrot della città, oppure visita il Museo del Louvre per ammirare la più grande collezione d’arte al mondo.
Vista di Parigi

Un viaggio spirituale: Gerusalemme

Con la Pasqua ebraica che cade nello stesso periodo di quella cristiana, Israele è una meta molto popolare per chi decide di partire per un viaggio affascinante. Gerusalemme è la meta perfetta per un viaggio di Pasqua non solo per i fedeli. Questa città sacra offre una combinazione di storia, religione e cultura. Potrai visitare il suggestivo Muro del Pianto, il Santo Sepolcro e il Monte degli Ulivi. Potrai immergerti nella storia e nella spiritualità di Gerusalemme. La sera, la città offre anche molte occasioni di divertimento come mercati locali di street food, che servono deliziose specialità israeliane come l’hummus e i falafel.
Viaggi di Pasqua: Gerusalemme

New York: destinazione oltreoceano

New York City è perfetta se cerchi un’esperienza cosmopolita. La città di New York è una delle destinazioni preferite per chi ama le atmosfere multiculturali, la modernità ma anche l’arte e la musica. Durante le festività pasquali, infatti, potrai assistere a numerose attività per i turisti, tra cui lo storico Parade di Pasqua, che si svolge sulla Quinta Strada. Tanto divertimento che potrà continuare con la visita della Statua della Libertà, Central Park e il Museo Metropolitano d’Arte. E per entrare nel mood americano non dimenticare di assaporare i famosi hot dog e la pizza di New York. E infine, goditi la vivace vita notturna di questa città dalle mille opportunità.
Viaggi di Pasqua: new York
Indipendentemente dalla destinazione che scegli, ricorda di munirti con anticipo di tutto quello che occorre per il tuo viaggio, risparmiando sulle collezioni dei migliori marchi! Su LeSac potrai trovare tutto quello che ti serve a prezzi davvero convenienti:
Buon viaggio!
Array