Viaggio

In cerca di magia tra i villaggi di Babbo Natale

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

In cerca di magia tra i villaggi di Babbo Natale

Da Nord a Sud, passando per il Centro e per le Isole, non c’è angolo d’Italia in cui Santa Claus non abbia una base logistica che agevoli le operazioni di produzione e consegna dei suoi doni fatati. Il Bel Paese pullula infatti di fantastici villaggi di Babbo Natale in cui lasciarsi avvolgere dalla magia delle luci e dal fascino di una festa che non ha assolutamente uguali.

Location che non sono pensate soltanto per i bambini ma anche per gli adulti, in particolar modo per quelli che hanno ancora voglia di credere alla leggenda più incantata che ci sia. Scopriamo dove si trovano i più belli.

I villaggi di Natale più belli del Sud Italia

Ci sono l’ufficio postale e l’antro dei desideri, l’ostello degli elfi e perfino la camera da letto di Babbo Natale in persona al Parco Acquatico Valle dell’Orso di Torre del Greco, in provincia di Napoli. Perché sia uno dei villaggi di Babbo Natale più belli è presto detto: i 20.000 metri quadrati di esposizione – da visitare, rigorosamente, con ai piedi scarpe sufficientemente comode da permettervi di affrontare il lungo percorso senza soffrire – sono così ben curati e carichi di atmosfere suggestive da lasciare senza fiato grandi e piccini.

Anche a Tremestieri Etneo, non troppo distante da Catania, hanno fatto le cose in grande allestendo un villaggio assolutamente fantastico. La scenografia è al di là delle aspettative e il villaggio vanta, tra le altre cose, anche una ruota panoramica, una pista di pattinaggio e un mercatino delizioso.

Villaggio di Babbo Natale Centro Italia

Nelle regioni del Centro Santa Claus è protagonista

Neanche il Centro Italia, in fatto di villaggi di Babbo Natale, s’è fatto mancare nulla. A Montepulciano c’è uno straordinario castello di Santa Claus in stile medievale, mentre a Campi Bisenzio c’è tutto un mondo natalizio da esplorare. Stessa cosa a Pisa, dove i bambini potranno ammirare gli elfi al lavoro e vedersi consegnare dei piccoli regalini.

Sempre nel centro Italia, ma stavolta ad Arezzo, c’è un bellissimo villaggio di Babbo Natale a due passi da un mercatino tirolese a suon di luci e artigianato locale. A Roma il Natale fa rima con Luneur Park, un luogo magico e incantato in cui i bambini potranno stringere la mano a Babbo Natale e sussurrargli in un orecchio cosa vorrebbero ricevere in dono.


Villaggi di Babbo Natale tra le nevi e i ghiacci del Nord

Villaggio di Babbo Natale Nord Italia

Il freddo e la neve, si sa, sono la cornice perfetta per un evento magico come il Natale, ragion per cui nel Nord Italia si respira un’atmosfera ancor più fiabesca e suggestiva. In particolar modo tra le Dolomiti, nell’incantevole Trentino Alto Adige e nella Casa di Babbo Natale di Riva del Garda, dove ogni pomeriggio una squadra di elfi intrattiene i più piccoli insegnando loro l’arte dei lavoretti artigianali tra golose merende e filastrocche a tema.

È un villaggio di Babbo Natale all’insegna del recupero delle tradizioni, ancora, quello di Treviglio. La casa di Santa Claus si trova nel verde della campagna, in una fattoria che vedrà i bambini impegnati in attività d’ogni tipo. Spazio infine al Piemonte e alla superlativa Grotta di Babbo Natale che, tra un Renna Express che sfreccia da una parte all’altra del villaggio, boschi di faggi e conifere e strabilianti giochi di luce, è il luogo ideale per sognare!

In viaggio alla ricerca di Babbo Natale

Se nelle tue vicinanze non si trova nessun Villaggio di Babbo Natale degno di nota, perché non organizzare un viaggetto per visitarne qualcuno? Alla valigia ci pensiamo noi di LeSac!

Cosa aspetti? Acquista un bagaglio a mano a prezzi outlet e parti alla ricerca della magia del Natale!

Array