Viaggio

Week End fuori porta? 3 idee da Nord a Sud

Pubblicato da:

Redazione LeSAC

Week End fuori porta? 3 idee da Nord a Sud

Week End Sirmione

Quando la voglia di partire e di staccare dalla routine quotidiana sono alte, ma le risorse economiche a disposizione scarseggiano, resta un’unica soluzione: un bel week end fuori porta, non troppo lontano dalla propria città per ridurre al massimo le spese di viaggio.

Vivere in Italia in questo caso rappresenta un innegabile vantaggio: borghi storici e paesaggi mozzafiato sono infatti disseminati lungo tutta la nostra magnifica penisola, spesso a meno di un’ora dalle grandi città.

Ecco quindi i nostri consigli per un week end alla scoperta del nostro immenso patrimonio culturale e naturalistico, da Nord a Sud.

Week end fuori porta al Nord: Sirmione

Week End fuori porta Sirmione

Il Lago di Garda è il più grande d’Italia ed attira ogni anno milioni di turisti, anche dall’estero, grazie alle sue bellezze paesaggistiche e artistiche. Sulle sue sponde, a soli 120 Km da Milano, si trova Sirmione, città natale del poeta latino Catullo e sede delle celebri terme. Da non perdere poi il Castello Scaligero, circondato dalle acque del lago.


Week end fuori porta al Centro: Viterbo

Week End Fuori Porta Viterbo


Nota anche come “Città dei Papi”, Viterbo ha saputo conservare intatte nei secoli le sue splendide vestigia medioevali. A meno di un’ora di auto da Roma, la città dell’alto Lazio rappresenta un’ottima meta per una gita nel fine settimana: il Palazzo dei Papi, risalente al XIII secolo, è una vera e propria gemma.

Week end fuori porta al Sud: Sorrento

Week End fuori porta Sorrento

Situata nell’omonima penisola che separa il golfo di Napoli da quello di Salerno, Sorrento è una delle regine della costa campana. Se lo splendido mare e i colori del Sud non rappresentano un incentivo sufficiente a visitarla, pregustare un piatto di gnocchi alla sorrentina e un sorso di limoncello ti toglieranno ogni dubbio!


Parti leggero!

Ora che sei piena di ispirazione e pronta per partire per il tuo week end fuori porta, ti resta solo una cosa da fare: scegliere la valigia più adatta. Scopri le incredibili promozioni di Le Sac Outlet sui bagagli a mano! Leggeri e compatti, i trolley sono il compagno di viaggio ideale per una gita nel fine settimana, acquista subito!