I consigli di LeSac Lifestyle

Zaino Scuola: quale scegliere?

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Zaino Scuola: quale scegliere?

Il ritorno a scuola dalle vacanze, si sa, è sempre un piccolo trauma. Per i bambini certamente, ma anche per i genitori! Sono infatti molte le spese da affrontare, ed ecco che scegliere lo zaino scuola giusto, magari risparmiando, può aiutare a iniziare l’anno scolastico con il piede giusto.

Come districarsi dunque nel grande mare delle offerte on line?

Cominciamo col dire che non esiste lo zaino perfetto in assoluto: ad ogni età e ad ogni ciclo scolastico corrispondono esigenze differenti, per cui ti consigliamo zaini dalle caratteristiche specifiche.

Zaino scuola elementare

Per i bambini più piccoli il tema principale è quello del peso: un carico eccessivo può anche portare nel lungo periodo a problemi alla schiena. La soluzione ideale è quella degli zaini trolley, che permettono di trasportare senza sforzo tutto il necessario. Particolarmente pratici gli zaini con carrello sganciabile, adatti a ogni situazione.

E i colori? Le fantasie preferite dai maschietti restano quelle sui Super Eroi, per le femmine puoi andare sul sicuro con le Principesse Disney.

Scopri la nostra selezione di zaini trolley!

Zaino Scuola: quale scegliere

Zaino scuola media

Con l’aumentare dell’età, aumentano anche i libri scolastici: occhio quindi alle dimensioni! Una buona capienza è fondamentale. Per distribuire meglio il peso scegli inoltre un modello provvisto di cinghia in vita, un fondo rigido è garanzia di resistenza e maggiore durata.

Ai ragazzi invece interesserà una cosa sola: essere alla moda! Le grandi marche come Eastpak, Seven e Invicta restano le più gettonate.

Clicca per acquistare i migliori brand:

Zaini Seven e Invicta 

Zaini Eastpak

Back to school : Zaini

Zaino scuola superiore

Per i più grandi le raccomandazioni sono più difficili, tanto, alla fine, lo zaino se lo scelgono da soli. Comunque, considerando che stanno iniziando a viaggiare per conto loro, la cosa migliore è uno zaino adatto sia alla scuola che al viaggio e al tempo libero.

Modelli più grandi, robusti e funzionali: in questo campo il punto di riferimento è sicuramente il brand The North Face.

Scegli subito quale acquistare!

Zaino Scuola: quale scegliere

Array