Brand

Kipling, il brand della scimmia è ancora un must-have

Pubblicato da:

Redazione LeSAC

Kipling, il brand della scimmia è ancora un must-have

Il brand Kipling è famoso in tutto il mondo per i suoi zaini e le sue borse in nylon, resistenti e colorate. E se qualcuno negli ultimi anni ha pensato che gli iconici zaini Kipling appartenessero ormai al passato, si sbagliava. Il brand, infatti, riesce ancora ad attirare giovani e meno giovani grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni stile e personalità.

La storia del brand Kipling parte da un libro

Il nome della società è ispirato all’autore del best-seller “Il libro della giungla“, Rudyard Kipling, sul cui spirito di avventura e di scoperta si basa proprio l’identità del marchio.

La storia del brand Kipling inizia nel 1987 in Belgio, dove tre amici appassionati di moda e di viaggi, lanciano un’azienda di borse e zaini per il tempo libero. Dovevano essere funzionali ma dal design unico e, ovviamente, realizzati con materiali robusti e durevoli per poter resistere all’usura quotidiana. Scelsero il nylon!

Serviva però un tratto distintivo che li distinguesse dagli altri marchi. La risposta era proprio nel suo logo: una scimmia di peluche (che poi fu realizzata anche in altri materiali) appesa a tutte le borse e ai prodotti dell’azienda. La simpatica scimmia è diventata il simbolo del marchio e rappresenta il senso di avventura e di spensieratezza che caratterizza la vision di Kipling.

“Basic”, lo zaino di un’intera generazione

Il primo prodotto del brand Kipling è stato il famoso zaino “Basic”, che è diventato un must-have in tutto il mondo. Questo zaino è stato progettato per essere resistente e funzionale, ma anche alla moda. Grazie al suo design semplice ma elegante viene usato oggi a qualsiasi occasione.

Kipling è riuscita in pochissimo tempo a creare le borse e zaini convenienti, sportivi e funzionali che sono entrati nei guardaroba di milioni di persone. Basti pensare alla linea Back To School, di cui anche noi di LeSac proponiamo sempre nuovi modelli a prezzi scontati: scopri i modelli disponibili.

E ancora, le tante linee di trolley e borsoni, di cui il TEAGAN è solo un esempio.

Trova il Kipling che fa per te!

In 28 anni di onorata carriera, Kipling continua a stupire. Dal 2006 l’azienda collabora con molti giovani designer e giovani talenti mondiali della moda.

Vieni su LeSac per dare un’occhiata ai tanti modelli in arrivo e agli accessori della simpatica scimmietta disponibili ora sul nostro sito a prezzi sempre più convenienti. E poi, scegli il tuo preferito😉