Viaggio

Torneremo a viaggiare: le 3 mete italiane per l’estate

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Torneremo a viaggiare: le 3 mete italiane per l’estate

Abbiamo selezionato per voi 3 mete italiane perfette per l’estate. Da visitare almeno una volta nella vita per la loro bellezza e magnificenza, tra natura e architetture tipiche. Immersi in un’atmosfera unica, da sogno e che riuscirà a far dimenticare lo stress e questa quarantena che stiamo tutti vivendo. Fantasticare fa bene e ancora meglio è farlo pensando a mete turistiche nazionali. Ricordatevi però di munirvi di bagagli ad hoc, ne trovate per tutti i gusti, anche di specifici per viaggiare in aereo secondo le rispettive direttive di volo, su LeSac Outlet.

Mete italiane: Le Isole del Lago Maggiore

Mete italiane: le isole Borromee

L’arcipelago delle Isole Borromee, o Isole del Lago Maggiore, è composto da 3 isole, un isolino e uno scoglio. In particolare parliamo dell’Isola Madre, Isola Bella, Isola dei Pescatori, Isolino di San Giovanni, Scoglio della Malghera, località situate tra Stresa e Pallanza. Sono mete suggestive e che meritano una visita, anche in giornata si può fare una toccata e fuga almeno tra le 3 isole maggiori, ma noi consigliamo un tour più lento e ben distribuito. Per esempio, è d’obbligo un pranzo all’Isola Pescatori, dove si può degustare il tipico pesce di lago e il famoso risotto al pesce Persico. Mentre l’Isola Bella e l’Isola Madre sono visitabili in 2, 3 ore ciascuna, ma suggeriamo mezza giornata per entrambe tra spostamenti in barca e attese. Inoltre è meglio munirsi di comodo zaino, molto più pratico per questo tipo di gita e le donne potranno sfruttare borse oversize.

Mete italiane: Sciacca e dintorni

Sciacca invece è una località sicula, in provincia di Agrigento, ma più o meno equidistante anche da Palermo. Si tratta di una cittadina marittima, perfettamente inserita nel contesto naturale e particolarmente suggestiva al tramonto. Magnifiche sono le vie storiche e la piazza, ampia e con terrazza vista mare, molte poi sono le manifestazioni ed i concerti che si svolgono proprio qui specie in estate. Non solo, a livello culinario si potranno gustare in città piatti di mare e di terra, come quelli tipici della gastronomia siciliana e anche i dolci meritano più di un assaggio. Partendo poi da Sciacca potrete muovervi per altre mete nei dintorni come i templi di Agrigento, la città di Palermo con le sue mille bellezze e la suggestiva Isola di Favignana.

Le Dolomiti

mete italiane Dolomiti

Tra le 3 mete italiane per l’estate non potevano mancare le Dolomiti. Per un viaggio del genere innanzitutto dovrete munirvi di uno zaino a metà tra lo sportivo e il vacanziero. Ideali sono per esempio quelli firmati The North Face, dotati di comode cinghie, tanti scomparti ed anche tasche porta PC. Organizzare un tour nelle Dolomiti è semplice e potrete scegliere diverse località degne di nota da scoprire. Noi consigliamo la Val Gardena, ricca di castelli medievali e la cittadina di Ortisei, dove è possibile visitare antiche botteghe d’artigianato ladino. Mentre al confine con l’Austria vale una visita anche l’Alta Pusteria con i suoi paesini di Dobbiaco e San Candido immersi nel verde. Le Dolomiti sono la meta ideale per tutta la famiglia e le passeggiate tra la natura incontaminata sono un motivo in più per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta, all’insegna del benessere e della tranquillità.

Prima di organizzare il tuo prossimo viaggio, accertati di avere tutti gli accessori che ti servono. Scopri su LeSac le incredibili promozioni sui prodotti di valigeria!

Array