Brand

Alviero Martini Prima Classe: una storia di successo

Pubblicato da:

Redazione LeSAC

Alviero Martini Prima Classe: una storia di successo

Ad oggi marchiate Prima Classe by Alviero Martini ci sono borse, accessori come portachiavi, portamonete, portafogli, marsupi, calzature e anche abbigliamento. La storia del brand e le sue particolarità sono molto apprezzate ed eccole raccontate in questo articolo dedicato a tutti le amanti del Made in Italy.

Alviero Martini Prima Classe: la storia e l’intuizione

La Alviero Martini nasce nel 1991 a Milano su iniziativa dell’omonimo stilista e qui è ancora operativo il quartier generale dell’azienda. Sono ben 5 mila i metri quadri della splendida location del marchio situata sui Navigli e che incarna la magnificenza e il carattere milanese anche delle sue creazioni. L’iconico brand ha una storia curiosa, specie l’intuizione di utilizzare una cartina geografica come fantasia decorativa per accessori pelletteria.

Il designer era infatti anche vetrinista e proprio per un allestimento a Milano decise di attaccare uno stralcio di mappa su una valigia. La vetrina ebbe un grande successo: furono tantissimi i clienti che vollero acquistare quel trolley così particolarmente decorato. Alviero Martini si accorse subito che quella era l’intuizione giusta, e fu così che nacque il marchio che ha fatto la storia recente della moda italiana.

Alviero Martini Prima Classe

Prima Classe: una linea nella storia

La prima e imprescindibile caratteristica di Prima Classe è la stampa a cartina geografica, denominata proprio Geo. Sicuramente questa trama iconica dalle nuance calde e raffinate ha in molti suscitato le sensazioni relative ai viaggi che Alviero Martini ama particolarmente. Lui stesso afferma che viaggiare significa rigenerare l’anima, tornare carico e vedere il mondo con occhi nuovi.

A livello estetico invece il famoso tessuto Geo Classic è inimitabile e nasce da una lavorazione unica. La mappa iconica è disegnata e colorata con sapienza artigianale riproducendo fedelmente antiche carte geografiche. La trama classica che oggi è protagonista di collezioni uomo, donna e bambino è sinonimo di stile.

Portafoglio Alviero Martini

I prodotti di punta di Alviero Martini Prima Classe

Da sempre il top di gamma sono le borse da donna, disponibili nei formati più vari e nei modelli più fashion ed evergreen, come le tracolle e le shopper. Allo stesso modo restano tra i più venduti anche gli accessori di uso quotidiano come i portachiavi e i portafogli, sia da uomo che da donna.

Sei una fan del marchio? Su LeSac potrai trovare centinaia di prodotti di Alviero Martini Prima Classe, sia outlet che di nuova collezione! Clicca qui e scopri i nostri sconti favolosi!