Viaggio

Dove andare a ottobre: idee di viaggio per un week end di relax

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Dove andare a ottobre: idee di viaggio per un week end di relax

L’estate è finita e, gustata per un attimo la classica malinconia di fine settembre, è tempo di progettare nuovi viaggi. L’autunno è infatti un periodo perfetto per una piccola vacanza. Che tu abbia qualche giorno di ferie rimasto o semplicemente un fine settimana libero scopri i nostri consigli su dove andare a ottobre.

Idee di viaggio per l’autunno: le Langhe

Per chi abita al Nord una meta facilmente raggiungibile è quella delle Langhe, terra di grandi vino ma non solo. In pochi altri territori come questo scorcio di Piemonte è possibile godere di paesaggi autunnali per una salutare immersione nella natura. Il nostro consiglio è quello di approfittare di uno dei numerosi agriturismi della zona, dove coniugare enogastronomia e relax. Tappa obbligata nelle cantine del Barolo.

Dove andare a ottobre: il Bernina

Per gli amanti della montagna invece la nostra scelta ricade sul Trenino Rosso del Bernina. La storica linea che collega Tirano alla località sciistica di St. Moritz in Svizzera offre infatti una visuale unica sul foliage autunnale delle Alpi. I panorami mozzafiato del treno “più alto d’Europa” attirano ogni anno migliaia di turisti: prenota con il dovuto anticipo!

dove andare a ottobre Bernina

Dove andare a ottobre: Modica e Noto

Se invece ami il mare e non vuoi rassegnarti all’arrivo dei primi freddi ti consigliamo la Sicilia. In particolare, oltre alla possibilità di qualche bagno fuori stagione, ci sono vere e proprie perle artistiche che, passata l’estate, è possibile visitare senza sgomitare nella folla. Assolutamente da non perdere i tesori barocchi delle cattedrali di Modica e di Noto, nel sud dell’isola.

dove andare a ottobre Sicilia

E la valigia? Ci pensa Lesac!

Ora che ti sei fatto un’idea su dove andare a ottobre, resta solo un problema: acquistare il necessario. Serve un nuovo trolley? Siamo qui per questo. Sei più comodo con uno zaino da viaggio? Abbiamo anche quello! E poi marsupi, beauty case e tanto altro. Non dimenticare un paio di scarpe comode! Cosa aspetti, approfitta delle nostre promo e acquista subito!

Array