I consigli di LeSac Lifestyle Viaggio

Ponte dell’Immacolata 2023: 5 Destinazioni da Sogno

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Ponte dell’Immacolata 2023: 5 Destinazioni da Sogno

Il Ponte dell’Immacolata 2023 si avvicina, regalandoci l’opportunità di staccare la spina dalla routine quotidiana e immergerci in avventure suggestive. Se sognate una fuga fuori dal comune, siete nel posto giusto! Questo lungo weekend è l’occasione ideale per esplorare destinazioni mozzafiato e creare ricordi indelebili. Ecco alcune destinazioni da considerare per rendere il vostro Ponte dell’Immacolata un’esperienza memorabile.

1. Praga, la Città delle Cento Guglie

Ponte dell'immacolata 2023 Praga

Benvenuti nella fiabesca Praga, con le sue strade acciottolate, i castelli maestosi e le chiese dall’architettura mozzafiato. Il Ponte Carlo, con le sue statue antiche, e il Castello di Praga sono tappe imperdibili. Assaporate la cucina locale in un tradizionale ristorante e percorrete le strade della Città Vecchia, avvolti da un’atmosfera magica.

2. Barcellona, tra Arte e Spiagge Incantevoli

Se sognate una combinazione di arte, architettura e spiagge soleggiate, Barcellona è la meta perfetta. Ammirate le opere di Gaudì, passeggiando per il Parco Güell e la Sagrada Familia. Dopo una giornata culturale, rilassatevi sulle spiagge di Barceloneta e godetevi la vivace vita notturna.

3. Il Fascino di Istanbul tra Oriente e Occidente

Con il suo mix unico di culture europee e asiatiche, Istanbul è una destinazione affascinante. Visitate la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Gran Bazar. Gustatevi una crociera sul Bosforo per ammirare la città da una prospettiva diversa e immergetevi nell’ospitalità turca.

4. Rovaniemi, la Magia di Santa Claus in Lapponia per il Ponte dell’immacolata 2023

Rovaniemi

Se volete vivere il Natale in anticipo, dirigetevi a Rovaniemi, la città di Santa Claus. Visitate il Villaggio di Babbo Natale, dove la neve scintillante e le renne aggiungono un tocco magico all’atmosfera. Avventuratevi in safari con le renne e, se avete fortuna, potreste persino avvistare l’aurora boreale.

5. Lisbona, tra Colline e Oceano Atlantico

Ponte dell'Immacolata 2023 Lisbona

Lisbona, la capitale portoghese, è una miscela affascinante di antico e moderno. Esplorate i quartieri pittoreschi di Alfama e Bairro Alto, godetevi la vista panoramica dalla Torre di Belém e assaporate i deliziosi pastel de nata. Con le sue spiagge accoglienti e l’atmosfera calorosa, Lisbona conquisterà il vostro cuore.

Ponte dell’Immacolata 2023: scegli la valigia giusta

Qualunque destinazione scegliate, il Ponte dell’Immacolata 2023 sarà l’occasione perfetta per esplorare luoghi nuovi, assaporare cibi deliziosi e creare ricordi indimenticabili. Preparatevi a vivere un’avventura straordinaria e a godere appieno di ogni istante di questa fuga speciale. Prima però assicuratevi di avere la valigia adatta! Su LeSac trovi i trolley adatti a viaggiare come bagagli a mano dalle principali compagnie aeree. Buon viaggio!

Array