Viaggio

Ponte di Ognissanti 2023: tre mete da scoprire!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Ponte di Ognissanti 2023: tre mete da scoprire!

Dio benedica i ponti festivi. Le tanto agognate vacanze natalizie sono ancora lontane, un miraggio alla fine di un lungo tunnel di settimane lavorative. Ma ecco arrivare in aiuto un calendario benevolo che fissa l’1 novembre 2023 a un mercoledì: due giorni di ferie e il ponte di Ognissanti è servito.

Ok, hai avuto troppi impegni e non hai prenotato per tempo: un volo comprato adesso avrebbe costi eccessivi. Ma chi ha detto che bisogna andare lontano?

In mezzo a mille difficoltà, vivere in Italia comporta infatti un privilegio: la bellezza è sempre a portata di gita e le mete per noi amanti dei viaggi sono quasi infinite.

Questa enorme varietà può anche diventare un problema: a volte scegliere è davvero difficile. Per questo abbiamo selezionato per voi 3 mete distribuite da Nord a Sud per un Ponte di Ognissanti indimenticabile.

Ponte di Ognissanti al Nord: Padova

Ponte di Ognissanti

Questa antichissima città universitaria è spesso sottovalutata, ma si tratta di un vero e proprio gioiello. Dai famosissimi affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni alla maestosità della Basilica di Sant’Antonio e di Palazzo Zuckermann, gli amanti dell’arte potranno visitare dei tesori inestimabili. Ma la città offre anche tanto altro: dai percorsi ciclabili immersi nel verde per gli appassionati di sport e natura alle degustazioni enogastronomiche per i più buongustai.

Ponte di Ognissanti al centro: Corinaldo

Ponte di Ognissanti a Corinaldo

Questo antico borgo medievale, situato nelle Marche in provincia di Ancona, vanta una cinta muraria e antichi palazzi nobiliari perfettamente conservati. Motivo aggiuntivo per una visita in questo periodo una particolarissima festa di Halloween, che da oltre 20 anni attira turisti da tutta Italia.

Ponte di Ognissanti al Sud: Salerno

salerno

Oltre a essere una città piena di chicche nascoste, Salerno rappresenta una base ideale per un week end lungo alla scoperta della vicina Costiera Amalfitana o dei tesori archeologici di Paestum, testimonianza della Magna Grecia.

Prepara la valigia!

Ora che la tua fantasia di viaggiatore è stata stimolata a dovere, resta solo da comprare una valigia adatta alla tua prossima avventura. Scopri la nostra offerta speciale sulle valigie: fino al -65%!

Scopri tutte le nostre offerte!

Array