Viaggio

Estate 2021: torniamo a viaggiare!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Estate 2021: torniamo a viaggiare!

La luce in fondo al tunnel: così, agli occhi di molti, si prospetta questa estate 2021. Dopo il trauma collettivo rappresentato dalla pandemia e i conseguenti lock down che hanno sconvolto il nostro stile di vita fin dalle fondamenta, finalmente si potrà tornare a viaggiare.

Estate 2021: viaggiare all’estero

Anche se il peggio sembra essere definitivamente alle spalle, non sarà comunque un’estate normale: per viaggiare bisognerà seguire una serie di regole, soprattutto per quanto riguarda l’estero. Ogni Paese, infatti, sta regolamentando la possibilità di arrivo da parte di turisti stranieri per evitare l’insorgere di nuovi focolai epidemici.

Da questo punto di vista l’iniziativa più importante è quella del Eu Digital Covid Certificate, lo strumento adottato dall’Unione Europea per facilitare gli spostamenti all’interno del continente.

Per i Paesi al di fuori dell’Unione Europea, prima di prenotare, raccomandiamo di informarsi presso i siti istituzionali dedicati al turismo.

Le mete preferite dagli italiani

La grande maggioranza dei nostri connazionali, tuttavia, sceglierà di trascorrere le vacanze estive nel Belpaese. Le mete preferite restano quelle di mare, e molte delle località balneari più ambite di Puglia, Sicilia e Sardegna risultano già sold out per tutto agosto. Il nostro consiglio, valido sempre ma specialmente per questa estate 2021, è quello di prenotare per i mesi di luglio o settembre, ovviamente lavoro permettendo.

estate 2021 montagna

Per evitare affollamenti e relativi rischi, sempre più persone scelgono la montagna come meta estiva, un trend in crescita già prima della pandemia. Anche sotto questo aspetto non mancano di certo le soluzioni italiane, le Dolomiti e i Parchi Nazionali appenninici su tutti.

Altra tipologia di vacanza sempre più amata dagli italiani è quella in agriturismo. Riprendere contatto con la natura dopo lunghi mesi passati nel chiuso delle nostre case quest’anno ha sicuramente un fascino in più!

estate 2021 campagna

Estate 2021: prepara la valigia!

Dopo aver prenotato ti sei reso conto che la tua vecchia valigia è troppo malconcia? No Panic, per questo ci pensa Lesac! Sul nostro store potrai trovare trolley, borsoni, zaini e tutti gli accessori da viaggio necessari per la tua prossima avventura. Le migliori marche di valigeria a prezzo scontato: acquista subito e sfrutta le nostre fantastiche promozioni!

Array