Brand

Il Marchio Bric’s: la valigeria tutta italiana

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Il Marchio Bric’s: la valigeria tutta italiana

Il marchio Bric’s ha una storia lunga che inizia a metà del secolo scorso. Oggi è conosciuto in tutto il mondo per i prodotti di pelletteria di alta qualità, come valige, borse, accessori ma dietro al suo nome si cela il racconto di una famiglia di artigiani italiani.

Tutto è iniziato nel 1952 quando, nel paese lombardo di Olgiate Comasco (CO), Mario Briccola, operaio di Varese, fondò un’azienda dedicata alla creazione di prodotti di pelletteria che prese il nome di Industria Valigeria Fine. In poco tempo, la piccola impresa a conduzione familiare si arricchisce del suo primo stabilimento industriale e si espande in tutta italia.

Bric’s: 65 anni di storia Made in Italy

Valige e borse da viaggio, zaini, accessori di pelletteria, tutto fatto rigorosamente a mano. Questa caratteristica non smette di essere il fiore all’occhiello di Brics’ e il marchio diventa così un’icona di tradizione ed eleganza anche fuori dall’Italia. Mantenendo il suo status di azienda di famiglia, ma con lo sguardo rivolto al futuro.  

Nonostante la grande espansione che l’azienda ha avuto dagli anni 90 in poi, il brand continua a rappresentare le caratteristiche della qualità italiana in fatto di lavorazione della pelle.
I modelli diventano tanti e versatili, non solo improntati al lusso ma anche alla praticità. Bric’s diventa così un punto di riferimento per il settore della valigeria internazionale che traduce nei suoi prodotti il gusto e la storia di un paese in continua evoluzione.

I 2000 sono gli anni della consacrazione di Bric’s come brand di lusso. Apre lo store in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, luogo dove sono presenti le firme più ricercate della moda, da Gucci a Prada e Louis Vuitton. Nel 2001 gli Stati Uniti diventano il primo mercato di Bric’s ma l’azienda si espande anche in altri 50 paesi del mondo!
Un vero successo insomma…. basti pensare che nel 2018 il suo fatturato è stato di 45 milioni di cui “solo” il 7% relativo all’Italia.

Bric’s: un marchio must-have di LeSac

Potevamo lasciarci sfuggire il brand più iconico della valigeria italiana? Certo che no! Ecco perché Bric’s è uno dei fiori all’occhiello di LeSac.

Su LeSac Outlet è possibile infatti trovare moltissimi modelli di valige, zaini e borsoni a prezzi scontati, e nella sezione Collezione anche tante occasioni delle stagioni in corso.

Se anche tu vuoi qualità e funzionalità per i tuoi viaggi, fai un giro sul nostro sito e cerca l’accessorio Bric’s che fa per te!

Array