Viaggio

Vacanze alternative? Goditi il mare d’inverno!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Vacanze alternative? Goditi il mare d’inverno!

Chi lo dice che infradito e bikini debbano restare chiusi nell’armadio sino a quando il calendario non tornerà a segnare finalmente l’inizio della bella stagione? Si può pur sempre decidere d’altronde di trascorrere le ferie invernali al mare. Tra spiagge incontaminate e tramonti instagrammabili, in qualche meta esotica o comunque ad una manciata di ore di volo. Di località che offrono ai travellers la possibilità di godere degli innumerevoli benefici del mare d’inverno ce ne sono a bizzeffe, ragion per cui non ci resta che scoprire quali siano le destinazioni invernali più gettonate per poi correre a prenotare le vacanze dei nostri sogni.

Al mare d’inverno: dal fascino della Thailandia al Madagascar

La Thailandia è uno di quei place to be praticamente perfetti per chi sogna di godersi il mare d’inverno. I paesaggi incantevoli sono solo una parte infinitesimale di questa terra ricca di fascino e di mistero. In realtà ha molto altro da offrire ai suoi visitatori: una tradizione culinaria da esplorare, ad esempio, ma anche storia, cultura ed arte.

Per chi però non intendesse volare così lontano, c’è il Madagascar , con le sue foreste di mangrovie e le acque così limpide da sembrare quasi trasparenti. I suoi mille contrasti e le spiagge paradisiache sono l’ideale per godersi un po’ di sano relax.

Al Mare d'Inverno in Thailandia

Turks and Caicos e Messico

Nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, nella zona dei Caraibi, c’è un’altra località perfetta per chi sogna il mare d’inverno: parliamo di Turks and Caicos. Una meta che nei mesi compresi tra gennaio e marzo dà il meglio di sé mostrandosi in tutto il suo autentico splendore.

Altrimenti c’è il Messico, una destinazione che non ha certo bisogno di presentazioni e che farebbe sognare chiunque abbia voglia di sentire sulla sua pelle il sole cocente dopo mesi di sciarpe. Le spiagge sono incantevoli e gli itinerari culturali, alla scoperta delle antiche civiltà, sono assolutamente imperdibili.

In costume tutto il giorno a Sharm El-Sheik e Fuerteventura

Sogni di metterti in costume e di mangiare avocado, mango e papaya dall’alba al tramonto? Fuerteventura è il posto che fa al caso tuo, una meta invernale che non ti deluderà per nulla al mondo. Deve tanta fama alla sua speciale conformazione, ossia al fatto che vanta dune di sabbia, boschi fittissimi e perfino vulcani.

Senza dimenticare, dulcis in fundo, la sorprendente Sharm El-Sheik, una di quelle mete per le vacanze al mare d’inverno che non passano mai di moda.

Al Mare d'Inverno in Messico

Come preparare la valigia perfetta in vista delle vacanze al mare d’inverno

Ora che hai finalmente scelto la meta perfetta per goderti il mare d’inverno, non ti resta che preparare le valigie. Il tuo trolley è troppo vecchio è mal ridotto? A sostituirlo ci pensa LeSac! Scopri le nostre incredibili offerte sulla valigeria!


Array