Lifestyle

Scopri il tuo stile e organizza il tuo armadio!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Scopri il tuo stile e organizza il tuo armadio!

Scoprire il nostro stile personale è fondamentale per creare un guardaroba che rispecchi la nostra personalità e i nostri gusti. E’ però anche utile per organizzare l’armadio in modo funzionale, senza accumulare futili capi di abbigliamento che, in fin dei conti, non indosseremo mai.

Mettere ordine nel proprio guardaroba, può rivelarsi però un un’impresa difficile se non quasi impossibile. La confusione regna sovrana in molti armadi. E oltre a creare disordine, questo stato di cose, porta con sé sensazione di non avere nessun capo di abbigliamento adatto alle diverse occasioni di ogni giorno.

come organizzare l'armadio : guardaroba ordinato

Da dove cominciare per organizzare l’armadio?

Non serve diventare ossessionate del famoso “Metodo Marie Kondo“, basta seguire alcuni piccoli consigli per creare il guardaroba perfetto con pochi capi di abbigliamento:

  1. Identifica i tuoi colori preferiti: i colori che indossi di più e che ti fanno sentire a tuo agio sono probabilmente quelli che meglio rispecchiano il tuo stile personale. Scegli capi di abbigliamento in questi colori per creare un guardaroba coerente.
  2. Riconosci i tuoi tagli prediletti: fai caso ai modelli che indossi più spesso e con più disinvoltura, come ad esempio le linee ad A, i vestiti attillati o le camicie oversize. Questi, saranno la base del tuo guardaroba.
  3. Scegli capi versatili: opta per capi di abbigliamento che possono essere abbinati in diversi modi, come ad esempio una camicia bianca, un paio di jeans e una giacca in pelle. In questo modo potrai avere sempre un look sempre diverso e creativo!
  4. Investi in capi di qualità: scegli capi di abbigliamento realizzati con materiali che durino nel tempo, come ad esempio tessuti in lana o cotone biologico. Avrai un look curato e risparmierai tempo e denaro nel lungo periodo.
  5. Sperimenta: non aver paura di azzardare con nuovi look e tendenze, ma assicurati di scegliere capi che ti facciano sentire a tuo agio!

Conclusione

Creare l’armadio perfetto con pochi capi di abbigliamento non è un’impresa impossibile, richiede solo un po’ di pianificazione e organizzazione e con questi consigli potrai avere un guardaroba elegante e funzionale in poco tempo.

Con LeSac puoi rendere unico e di qualità il tuo armadio: scopri sul nostro sito tanti capi di abbigliamento di qualità a prezzi davvero convenienti!

Array