Viaggio

Ponte dei Santi: 3 Mete Italiane da Scoprire

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Ponte dei Santi: 3 Mete Italiane da Scoprire

Dio benedica i ponti festivi. Le agognate feste natalizie sono ancora lontane, un fioco puntino di luce in fondo a un lungo tunnel di settimane lavorative. Ma ecco arrivare in nostro soccorso un calendario benevolo che fissa l’1 novembre 2018 a giovedì: un singolo giorno di ferie e il ponte dei Santi è servito.

Lo sappiamo, hai avuto troppo da fare e non ti sei organizzata per tempo, prenotare un aereo adesso avrebbe costi proibitivi. Ma chi ha detto che bisogna andare lontano?

In mezzo a una miriade di problemi, vivere in Italia regala infatti una piacevole certezza: la bellezza è sempre a portata di mano e le mete possibili per noi amanti dei viaggi sono pressoché infinite.

Questa immensa varietà può essere un’arma a doppio taglio: a volte decidersi è davvero difficile. Per questo ci siamo permessi di selezionare per voi 3 mete distribuite da Nord a Sud per un Ponte dei Santi indimenticabile.

Ponte dei Santi al Nord: Langhe e Roero

Ponte dei Santi nelle Langhe

I borghi storici disseminati fra queste splendide colline ricoperte da vigneti forniscono le migliori proposte che il turismo eno-gastronomico nostrano possa offrire. Godibili tutto l’anno, è forse proprio in autunno che meglio si può apprezzare la dolcezza del paesaggio, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio Mondiale. Per gli amanti della buona tavola da non perdere la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Ponte dei Santi al centro: Perugia

Ponte dei Santi a Perugia

Per un vero e proprio viaggio nel tempo, niente di meglio di una visita a Perugia. Con i suoi 3 mila anni di storia, l’antica città etrusca è la base ideale per partire alla scoperta dell’Umbria e dei suoi tesori artistici e culturali.  

Ponte dei Santi al Sud: Matera

Ponte dei Santi a Matera

Lo scenario fiabesco dei suoi celebri Sassi, unico nel suo genere, ti conquisterà a prima vista. La città si sta preparando ad essere Capitale Europea della Cultura del 2019 con una serie di iniziative ed eventi che ne stanno rilanciando il profilo turistico a livello internazionale.

Ponte dei Santi: prepara la valigia!

Ora che la tua fantasia di viaggiatore è stata stimolata a dovere, resta solo da comprare una valigia adatta alla tua prossima avventura. Scopri la nostra offerta speciale sulle valigie: fino al -65%!

Array