Viaggio

Settimana Bianca? 3 Località Sciistiche Low Cost da non perdere!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Settimana Bianca? 3 Località Sciistiche Low Cost da non perdere!

Amanti della montagna, ci siamo! La tanto agognata stagione della neve è alle porte, e le migliori località sciistiche sono finalmente pronte ad aprire i propri impianti. La qualità delle piste e delle strutture ricettive italiane è rinomata in tutto il mondo, tanto da attrarre decine di migliaia di sciatori anche dall’estero.

Il problema, però, è lo stesso di ogni anno: come riuscire ad andare a sciare senza spendere un patrimonio?

Senza i dovuti accorgimenti infatti, il costo di skipass, albergo e delle attrezzature sportive può diventare insostenibile. Che sia per un week end o un’intera settimana bianca, il prezzo medio offerto sui siti specializzati può tuttavia variare molto a seconda della località sciistica e del periodo prescelto.

Come per tutte le prenotazioni, il fattore anticipo è determinante: prima prenoti, meno paghi. Ovviamente poi le due settimane fra Natale ed Epifania sono le più care: se hai la possibilità di scegliere periodi meno battuti, riuscirai sicuramente a risparmiare.

Fatte queste dovute premesse, esistono in ogni caso località sciistiche più economiche di altre: ecco la nostra selezione da Nord a Sud

Località Sciistiche Low Cost al Nord: Monte Baldo

Località Sciistiche Monte Baldo

Facilmente raggiungibili dalle città del Nord, i sei impianti del Monte Baldo offrono lo skipass più vantaggioso sotto il profilo economico. Per gli sciatori più esperti è possibile salire in seggiovia fino alla pista nera di Prà Alpesina, mentre agli amanti dello snowboard è dedicato il Baldo Snowpark.

Località Sciistiche Low Cost al Centro: Pescasseroli

Località Sciistiche Pescasseroli

Situata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Pescasseroli può vantare ben 20 km di piste, fruibili grazie a 3 seggiovie e a 2 skilift. L’area è ideale anche per escursioni nella natura e per la pratica dello sci di fondo.

 Località Sciistiche Low Cost al Sud: L’Etna

Località Sciistiche Etna

In uno degli scenari più suggestivi al mondo, i due comprensori di Nicolosi e Piani di Provenzana offrono l’esperienza unica di sciare su un vulcano attivo. Le numerose piste sono dotate di ben 6 skilift, 2 seggiovie e 1 cabinovia, il tutto a prezzi molto competitivi.

Array