Viaggio

Vacanze a Ottobre: il fascino discreto dell’Autunno

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Vacanze a Ottobre: il fascino discreto dell’Autunno

Chi ha detto che finita l’estate sia finito anche il tempo delle vacanze? Viaggiare è una passione senza stagione e, se ne hai la possibilità, delle vacanze a ottobre potrebbero sorprenderti.

Vacanze a Ottobre fogliame

I giorni di ferie rimasti sono pochi e il budget a disposizione è limitato? Nessun problema, anche escludendo i classici paradisi tropicali, le mete autunnali per un week end lungo nella cara vecchia Europa non mancano affatto. Ecco il nostro podio:

  • Valencia

Vacanze a Ottobre Valencia

Letteralmente invasa dai turisti nei mesi estivi, Valencia è la meta ideale per una mini vacanza a ottobre. Il clima più che mite ti permetterà di goderti i kilometri di spiaggia della Malvarrosa e di camminare per il centro storico senza morire di caldo. Fra una paella e l’atra non perderti però la Città delle Arti e delle Scienze, l’avveniristica cittadella progettata Santiago Calatrava che ospita, fra le altre cose, l’acquario più grande d’Europa.

  • Baviera

vacanze a ottobre Baviera

Prima che il gelido inverno tedesco li ricopra di neve, i boschi della Baviera esplodono in questa stagione in tripudio di colori. Oltre alla capitale Monaco, ricca di storia e cultura, i caratteristici castelli della regione valgono una visita. E poi c’è l’Oktoberfest!

  • Tenerife

Vacanze a Ottobre Tenerife

Se hai già nostalgia del mare e del caldo, l’isola di Tenerife è quello che fa per te. Raggiungibile con un volo low cost, questo paradiso per surfisti gode di un clima mite tutto l’anno. Anche per gli amanti della montagna non mancano le attrazioni naturalistiche: il Parco Nazionale del Teide, il terzo vulcano più alto al mondo, è un’assoluta meraviglia.

Vacanze a ottobre: e la valigia?

Ora che la tua voglia di partire è al massimo, ti sei accorto che la tua vecchia valigia è tornata malconcia dalle vacanze estive. Che fare? Per tua fortuna gli sconti di LeSac durano tutto l’anno! Scopri subito le offerte sulla valigeria, clicca qui!

Array