Brand

Il brand PINKO arriva su LeSac!

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Il brand PINKO arriva su LeSac!

Le origini del brand PINKO si collocano a Fidenza, più di trent’anni fa. In Italia gli anni ’80 erano un periodo di grande fermento per la moda: nuove idee, nuove tendenze e influenze.

In questo contesto, alla fine del decennio Pietro Negra (oggi Presidente e AD) e la moglie Cristina Rubini creano il marchio femminile di abbigliamento PINKO e aprono la prima boutique nel 1993.
La produzione si distingue subito per due peculiarità: collezioni “no season” dedicate a un pubblico giovanile e femminile. Abiti, capispalla, accessori erano adatti a tutte le occasioni e stagioni. La seconda grande novità sono le Collezioni Flash: il confezionamento di abiti “pronti all’uso” che assicuravano una produzione più veloce e la possibilità da parte delle clienti di acquistare e indossare ogni settimana un vestito diverso.

PINKO tra i migliori brand d’Europa

Dopo i primi grandi successi, i due imprenditori decisero di lanciarsi nel mercato del prêt-à-porter femminile in Europa. Il brand si affaccia fuori dall’Italia e il target si diversifica: rivolgendosi a un pubblico ampio e più adulto. Negli anni 2000 l’azienda aprì circa 800 punti di vendita. Nel 2002 il fatturato del marchio toccò l’apice: ben €50 milioni. Vent’anni dopo (siamo nel 2022) raggiunge €280 milioni di fatturato attivo annuale (+42% sull’anno precedente). Risultato che spinge Pietro Negra a considerare nel medio termine anche un eventuale sbarco in Borsa.

Le mini LOVE BAG: la selezione di LeSac!

Non solo abbigliamento! Pietro e Cristina capiscono che bisogna puntare sul total look e PINKO entra nella produzione di Borse e Accessori. Fra collane, gioielli, foulard, cinture che completano un’offerta già ricchissima, un posto in primo piano è sicuramente quello occupato dalla celebre LOVE BAG declinata successivamente in vari modelli.

Su LeSac potrete trovare le fascinose borse LOVE in versione mini bag e pocket bag, in diversi colori della nuova collezione approfittando degli sconti di primavera! Un accessorio che renderà sofisticato e colorato ogni vostro outfit!

Cosa aspetti? Non farti sfuggire la Collezione Pinko su LeSac!

Array