Fashion

Regina per una sera con un look di Capodanno da urlo

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Regina per una sera con un look di Capodanno da urlo

Lungo o corto? Estroso oppure sobrio? Scintillante o a tinta unita? Ci risiamo: anche quest’anno, in mezzo a tanti papabili look di Capodanno, sceglierne uno da sfoggiare nella notte di San Silvestro si sta rivelando più difficile del previsto.

Ma non temere: in fondo è un classico e non ci stupisce affatto che ti sembri che nel tuo armadio, al momento, non ci sia nulla di adatto all’occasione, nonostante sappiamo benissimo che in realtà è pieno zeppo di splendidi abiti ed accessori all’ultima moda.

E ci dispiace deluderti ma no, non esiste un prototipo dell’outfit perfetto per l’ultimo dell’anno. La scelta dipende dal tipo di party al quale parteciperai e, perché no, dal tuo gusto personale. Passiamo allora in rassegna qualche possibile opzione.

Look di Capodanno Party

Brilla in mezzo a tutti con un outfit di Capodanno super sparkling

Non c’è occasione migliore, nel corso dell’anno, per sfoggiare lustrini e paillettes come se non ci fosse un domani, a maggior ragione se hai ricevuto l’invito ad un party esclusivo. Via libera, allora, ai look di Capodanno all’insegna dello sbrilluccichio e dell’estro, a patto ovviamente che tutti gli elementi che compongono l’outfit siano armonicamente abbinati l’uno all’altro. Se decidi di optare per un abito lungo da gran soirée evita, ad esempio, di caricare l’outfit con gioielli e accessori anch’essi tempestati di paillettes e di minuscoli cristalli Swarovski.

Al cenone-veglione l’outfit di Capodanno è sobrio ma elegante

Darai il benvenuto all’anno nuovo partecipando ad un cenone-veglione in compagnia della tua famiglia, o della comitiva di amici del cuore? Lascia perdere l’abito lungo, non ce n’è bisogno. Punta invece su un look di Capodanno che sia chic ma in modo discreto, come ad esempio un raffinatissimo completo composto da pantapalazzo, top – di lustrini, of course – e coprispalle. Scatenati con gli accessori: sì ai bjoux ultrabrillanti, alle scarpe unconventional e alle borse gioiello.

Look di Capodanno Veglione

In discoteca il look di Capodanno è total red

Hai intenzione di danzare e far baldoria fino all’alba in discoteca, insieme alle tue migliori amiche? Allora non c’è dubbio: il tuo outfit di Capodanno dovrà essere rosso, il più rosso possibile. Opta per un miniabito e per degli chiccosissimi stivali cuissardes dal tacco vertiginoso, oppure componi tu stessa un completo che sia in tema con l’atmosfera delle strobo e che ti renda festosa dalla testa ai piedi. E se proprio vuoi osare, scegli il tartan, la fantasia perfetta per dare un po’ di pepe ai look delle feste dicembrine.

Outfit di Capodanno all’insegna del bon ton al veglione casalingo

Un tuo parente, o la tua amica del cuore, ha organizzato un veglione casalingo per salutare l’anno nuovo in grande stile? La buona notizia è che non avrai bisogno di agghindarti come se avessi in programma un party hollywoodiano, ma è altrettanto vero che è sempre San Silvestro e che il look di Capodanno deve essere sempre e comunque speciale, a prescindere dal contesto. Una longuette che metta in risalto le tue curve sarà perfetta, a patto naturalmente che tu scelga di accostarla ad una blusa très chic e, perché no, ad una pelliccia ecologica che ti avvolga e ti dia un’aura da femme fatale.

Il look di Capodanno perfetto per chi brinda in piazza

Ai veglioni tutti frizzi e lazzi preferisci, di gran lunga, il Capodanno in piazza sotto le stelle? Via i tacchi, la parola d’ordine è comfort. Stavolta, viste le temperature non proprio clementi, dovrai per forza di cosa puntare tutto sugli accessori e sul capospalla. Indossa un cappotto speciale e impreziosisci il tuo look di Capodanno con un basco tempestato di perline e con una minuscola clutch scintillante. E le scarpe? Scegli degli stivali, ma che abbiano un tacco basso che ti permetta di goderti la serata al chiaro di luna senza soffrire troppo.

Array