I consigli di LeSac Lifestyle Viaggio

Come scegliere il bagaglio a mano perfetto?

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Come scegliere il bagaglio a mano perfetto?

L’estate risveglia la voglia di vacanza. Dopo aver pianificato meta, compagni di viaggio e tour, un altro step fondamentale (ma spesso sottovalutato) è la scelta del bagaglio.

Con l’aumento delle tariffe aeree sempre più persone preferiscono optare per un bagaglio a mano da portare in cabina ed evitare l’imbarco in stiva e quindi costi più elevati. In estate questa opzione è ancora più percorribile: i vestiti e gli accessori necessari sono decisamente meno ingombranti!

Scegliere il bagaglio a mano perfetto tuttavia non è sempre facile e richiede una valutazione oculata soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. Le compagnie aeree low cost (come Ryanair) hanno infatti istituito delle restrizioni molto rigide e possono applicare costi aggiuntivi se la valigia supera gli standard consentiti.

I bagagli a mano ammessi in cabina

Le dimensioni, a volte, contano.
La maggior parte delle compagnie consente di portare gratuitamente a bordo una borsa o uno zaino di dimensioni ridotte chiamato bagaglio underseater (da riporre sotto il sedile). Tuttavia, per un viaggio superiore ad un weekend non può certo bastare!
Con un piccolo sovrapprezzo sulla tariffa base, è possibile portare a bordo ANCHE un piccolo trolley da posizionare nella cappelliera dalle dimensioni massime di circa 55 x 40 x 20 cm, compresi manico e ruote.
Tuttavia, per evitare di incappare in problemi durante l’imbarco, è sempre meglio controllare le norme specifiche della compagnia aerea prescelta poiché potrebbero leggermente variare.

Ecco le dimensioni consentite sulle linee aeree più importanti:

Come scegliere i bagagli a mano

Scegli il bagaglio a mano tra tanti brand!

Abbiamo selezionato per voi alcuni tra migliori trolley da cabina presenti sul nostro Outlet LeSac, a prezzi decisamente convenienti!

S’CURE di SAMSONITE L’iconico trolley rigido di Samsonite è realizzato in Flowlite, materiale creato da un mix di polipropilene leggero e resistente. Le dimensioni nella versione piccola sono: 50x40x20 cm, perfette per essere portato a bordo con te!

Il BON AIR DLX DI AMERICAN TOURISTER è il trolley dal look colorato e dal design accattivante. Anche questo modello misura 55x40x20 cm, è realizzato in polipropilene. Pesa solo 2,5 kg ed è quindi un bagaglio a mano da cabina molto leggero che vi permetterà di portare con voi tutto il necessario!

Per chi ama lo stile sportivo e ha bisogno di un trolley semirigido di EASTPAK è sicuramente la scelta migliore! Per esempio il famoso TRANVERZ S, un vero cult per gli amanti del marchio. Oltre a essere vegano, il Tranverz è anche leggero e molto capiente nonostante le dimensioni ridotte: 51×32,5×23 cm.
Su Lesac troverete tantissime varianti colori a prezzi scontati! guarda tutti i modelli

Bagaglio a mano Eastpak. Misura cabina Tranverz S
Tranverz S di Eastpak

Ma non finisce qui. Su LeSac potrete trovare tantissimi altri modelli dei migliori brand di valigeria per tutti i gusti e tutte le tasche, ma sempre a prezzi scontati.


Da Bric’s a Delsey, Ciak Roncato e Kipling… scegli il trolley perfetto per la tua vacanza: CLICCA QUI!

Array