Viaggio

Vacanze di Natale: 3 destinazioni da non perdere

Pubblicato da:

Redazione LeSAC
Array

Vacanze di Natale: 3 destinazioni da non perdere

Finalmente il Natale è alle porte e le tanto agognate festività di fine anno sono in arrivo. Dopo le lunghe fatiche legate allo shopping per i regali natalizi e i preparativi per il tradizionale cenone, è tempo di pensare a un po’ di relax. Che sia in famiglia, con il proprio partner o con gli amici, un piccolo viaggio è l’occasione perfetta per ricaricare le batterie in vista del nuovo anno. Se anche tu non hai ancora deciso dove trascorrere le tue vacanze di Natale eccoti 3 suggerimenti per vivere appieno la magia delle feste.

Vacanze di Natale in Montagna: Bressanone

Per tutti gli amanti della montagna l’Alto Adige rappresenta da sempre un punto di riferimento imprescindibile. Se per la settimana bianca sugli sci le destinazioni possibili sono molte, una meta ideale per godere al massimo dello spirito natalizio è Bressanone. La località sud tirolese è infatti sede di uno dei più apprezzati mercatini di Natale. Inoltre la cittadina è una comoda base di partenza per un tour enogastronomico della regione, nonché dei principali comprensori sciistici delle Dolomiti.

vacanze di Natale Bressanone

Essaouira: fuga dal freddo in Marocco

Per i più freddolosi l’ideale potrebbe essere un viaggio verso una meta calda tutto l’anno. Senza scomodare località oltre Oceano una buona (e più economica) alternativa può essere il Marocco. Per delle vacanze di Natale vista mare ti proponiamo Essaouira. Situata sulle sponde dell’Atlantico, questa graziosa città di pescatori offre un clima decisamente mite anche in pieno inverno. Da non perdere il caratteristico mercato del pesce e le sue bellezze architettoniche. La sua Medina sul mare, in particolare, è dal 2001 Patrimonio Unesco.

vacanze al caldo Essaouira

Vacanze di Natale in città: Ginevra

Se invece preferisci approfittare delle ferie natalizie per visitare una città europea, il nostro consiglio è di scoprire Ginevra. Situata nella Svizzera francese sulle sponde dell’omonimo lago, questa località è ricca di storia e attrazioni culturali. Il centro storico ha infatti conservato il suo fascino secolare, dove perdersi fra bistrot e boutique di alta moda. Caratteristico il Noël au Jardin, il tradizionale mercatino allestito ai Jardin Anglais sulla sponda del lago.

vacanze di Natale Ginevra

In viaggio con LeSac

Qualunque sia la tua destinazione finale per le vacanze di Natale, resta una sola cosa da fare: acquistare un trolley adatto! Niente paura: allo sconto ci pensiamo noi! Sul nostro sito puoi trovare anche zaini da viaggio, accessori e tutto il necessario per vivere la tua prossima avventura. Non aspettare, clicca qui e inizia subito il tuo shopping!

Array