Resi

RICHIESTA DI RESO:

ORDINI ONLINE CON SPEDIZIONE DIRETTA AL CLIENTE FINALE

Per qualunque ragione un prodotto non incontra le tue aspettative, potrai renderlo entro 14 giorni di calendario dalla data consegna dell’ordine.

Ti informiamo che le spese di spedizione del reso, pari a € 5,00 per singola spedizione, saranno a tuo carico e verranno detratte direttamente dall’importo di acquisto del prodotto oggetto di reso. Esempio: se rendi una borsa pagata € 100,00, il rimborso verrà effettuato tramite il riaccredito della somma di € 95,00 sulla modalità di pagamento da te scelta (ad es. carta di credito utilizzata o sul conto PayPal)

Il rimborso riguarderà il costo degli oggetti acquistati e quindi resi, non l’eventuale costo sostenuto per la spedizione iniziale (anche in questo caso, € 5,00 applicato per tutti gli acquisti di importo inferiore a € 100,00).

ORDINI ONLINE CON RITIRO IN NEGOZIO:

Gli ordini web PAGATI ONLINE MA CON RITIRO IN PUNTO VENDITA, NON POSSONO ESSERE RESTITUITI I NEGOZIO ma seguono la medesima procedura di reso degli ordini con spedizione all’indirizzo privato. Dovrai quindi fare riferimento alle policy di reso indicate sotto (“Come aprire una richiesta di reso”).

Gli ordini web PAGATI IN PUNTO VENDITA AL MOMENTO DEL RITIRO, NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO, poiché visionati e verificati prima del pagamento, e senza obbligo di ritiro (e quindi di acquisto).

In caso di ripensamento, il prodotto dovrà essere reso direttamente in uno dei nostri quattro Punti Vendita (saranno valide le policy di negozio) nelle medesime condizioni di ritiro, presentando lo scontrino fiscale (condizione tassativa). Sarà comunque possibile effettuare il reso con la possibilità di effettuare un cambio contestuale, oppure ricevendo un buono spesa di pari importo, da spendere in Punto Vendita nei 6 mesi a seguire. La validità del Buono è di 6 mesi dalla data di emissione (condizione tassativa).

PRODOTTI DIFETTOSI:

È tuo diritto restituire un prodotto eventualmente ricevuto difettoso oppure spedito errato da parte nostra. In questo caso ti invitiamo ad aprire una richiesta di reso on line (vedi qui di seguito come) indicando la relativa motivazione ed allegando tassativamente le immagine del prodotto difettoso. Ci riserveremo la possibilità di valutare la tua richiesta prima di gestire la procedura di reso. Il magazzino di LE SAC prenderà in consegna i prodotti resi, riservandosi di verificarne effettivamente la difettosità. Una volta accettato il reso, LE SAC provvederà al rimborso dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti restituiti. Nel caso in cui avessi acquistato il prodotto difettato in Negozio, potrai tornare nello stesso punto vendita o un altro negozio LE SAC munito di scontrino per far valutare il danno e provvedere a un eventuale cambio/buono acquisto. Nel caso in cui non riuscissi a recarti in uno dei punti vendita di Milano, dovrai contattare il nostro Customer Care per gestire la procedura di reso, allegando un'immagine del prodotto difettoso e dello scontrino.

 

CONDIZIONI GENERALI PER IL RESO DI UNO O PIU’ PRODOTTI:

 

Ti informiamo che per recedere dal contratto e attivare la specifica procedura di reso, è necessario rispettare le seguenti condizioni:

  • la richiesta di reso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, e il prodotto deve essere consegnato al corriere entro 14 giorni di calendario dalla nostra autorizzazione al reso.
  • Ti informiamo che le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.
  • I prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, ovvero in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi: tutte le etichette legate al prodotto non devono essere rimosse, i prodotti devono essere nuovi e inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. In caso contrario non saremo in grado di accettare il tuo reso (ed effettuare il relativo rimborso).
  • Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese (Nazione) in cui hai effettuato l'ordine. 
  • Le SAC si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno interamente a tuo carico.
  • Se il tuo reso non rispecchia le condizioni qui sopra elencate, il prodotto ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.
  • Il magazzino LE SAC prenderà in consegna i prodotti resi, riservandosi di verificarne l'integrità. Una volta accettato il reso, provvederà alla sostituzione o al rimborso dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti restituiti. Tale rimborso verrà effettuato tramite il riaccredito della somma pagata sulla modalità di pagamento utilizzata (es. carta di credito o sul conto PayPal).

 

 

COME APRIRE UNA RICHIESTA DI RESO ONLINE:

Se sei un cliente registrato, vai all’interno della tua area personale ed entra nel tuo “STORICO ORDINI” > “Resi”, e segui la procedura guidata, specificandone la motivazione. Entro 2 giorni lavorativi dall’approvazione del reso, il Corriere incaricato effettuerà il ritiro all’indirizzo che hai indicato. Non è possibile scegliere il giorno e l’orario, se il primo tentativo non andrà a buon fine, verrà fatto un secondo tentativo il primo giorno seguente (lavorativo) disponibile. Se non sei riuscito a consegnare il tuo reso al corriere potrai prenotare un nuovo ritiro a domicilio contattando il nostro servizio clienti (clienti@le-sac.it) indicando il numero di ordine che non sei riuscito a consegnare al corriere.

Affinché il tuo reso sia idoneo, ti ricordiamo stampare l’etichetta di reso che hai scaricato dal sito durante la procedura guidata e di applicarla sul pacco. Ti ricordiamo anche che il prodotto che si intende restituire, deve essere consegnato al corriere entro 14 giorni di calendario dalla nostra autorizzazione al reso. 

ULTERIORI SPECIFICHE DI RESO:

RESI SCARPE:

Le calzature dovranno essere restituite all’interno delle relative scatole. Il reso potrà essere rifiutato qualora la scatola risultasse danneggiata. Questi prodotti andranno resi nella loro scatola originale, imballata accuratamente, e posta a sua volta dentro una scatola di cartone. Non utilizzare la scatola delle scarpe direttamente come confezione per spedire il tuo reso o saremo costretti a rifiutarlo.

Le calzature non dovranno mai essere state utilizzate. L’eventuale prova prodotto, dovrà avvenire su una pavimentazione pulita.

RESI BORSE/ZAINI:

Le borse (uomo e donna), gli zaini, le cartelle e tutti gli articoli di pelletteria similari, andranno resi con tutti gli accessori originali inclusi nel prodotto (esempio: tracolla staccabile, charms, etc.) e comprensivi della carta o del riempimento usato all’interno del prodotto per mantenerlo in forma ed evitare che si rovini durante il trasporto.

RESI CINTURE:

Questi prodotti andranno resi con la loro scatola/panno originale e NON POSSONO ESSERE MODIFICATE (es. accorciate, aggiunta buchi, ecc.).

RESO ABBIGLIAMENTO:

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Non deve essere mai stato usato, fatta eccezione per la prova dello stesso. Non deve essere stato lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo.

Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. LE SAC prenderà in consegna i prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come nuovi. A tal fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità proteggendoli anche da scritte o da etichette. Il mancato rispetto di quanto sopra comporterà il rifiuto del reso e le spese di spedizione saranno a tuo carico.

RESO VALIGERIA:

Il prodotto di valigeria non deve essere stato utilizzato in alcun modo, in particolare le ruote non devono presentare il minimo segno di usura (l’eventuale prova di traino va effettuata su una pavimentazione da interni e pulita).

Se è presente la chiusura a combinazione, questa non deve venire modificata, rimanendo sull’impostazione iniziale “000”. In caso di lucchetto, deve essere restituito con tutte le chiavi originali.

Imballare il prodotto possibilmente con lo scatolone originale (poiché già studiato per l’opportuna protezione durante il trasporto), completo delle etichette/cartellini originali, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia.

RESO PROFUMI:

Per motivi igienici e sanitari, i profumi da rendere devono essere nella loro condizione originale, non devono, quindi, essere stati: aperti, provati o usati, e non devono riportare ammaccature, graffi o qualsiasi segno di usura che possa comprometterne la vendibilità.

Inoltre, è necessario che il profumo debba essere ancora nella confezione originale completa in tutte le sue parti (provvisti di cellophan integro, di scatola contenitiva).


ESCLUSIONI:

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di reso è escluso nel caso in cui il Consumatore abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Rientrano tra questi anche alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie, ove espressamente indicato nella scheda prodotto, le mascherine di protezione e i gel disinfettanti.

 

COME ANNULLARE UN RESO

Se dopo avere effettuato la procedura di reso nel tuo account decidi di tenere la merce, puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Basterà avvisarci dell’intenzione di non effettuare più il tuo reso contattando il nostro customer care all’indirizzo clienti@le-sac.it

Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non ci è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.

Ricorda che nel tuo account la tua richiesta di reso resterà aperta. Non è possibile modificare questa impostazione anche se il tuo ordine non è stato effettivamente reso.

 

TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

LE SAC prenderà in consegna i prodotti resi ed effettuerà i controlli qualitativi atti a verificarne l’effettiva non conformità. Il rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti in funzione della modalità di pagamento utilizzata. Fermo restando il limite massimo di 30 giorni prescritti per il rimborso delle somme pagate dal consumatore, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal consumatore per l’acquisto dei beni dipende dalle modalità di pagamento utilizzate (Carta di Credito, PayPal, AmazonPay etc). Se è stato scelto un pagamento con bonifico bancario, contrassegno o pagamento in contanti alla consegna, il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Consumatore, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati comunicati e dall’Istituto di credito presso cui ha acceso il conto. vi sarà richiesto di fornire i vostri estremi bancari su cui verrà riaccreditato l'importo. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare eventuali difetti prima che vengano spediti al cliente. Abbiamo fatto il possibile per assicurare che i colori dei prodotti contenuti sul nostro sito appaiano il più vicino possibile alla realtà. Non possiamo tuttavia garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente corrispondente al prodotto vero e proprio.

Affinché la procedura di reso sia gestita il più velocemente possibile, vi invitiamo a spedire tutti gli articoli che si desidera sostituire in un'unica spedizione. Al fine di ridurre il rischio di eventuali danni ai prodotti, consigliamo di spedirli all'interno della stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Qualora la scatola non fosse più disponibile, sarà possibile spedire gli articoli in una confezione diversa, assicurandosi che siano ben protetti. Le restituzioni danneggiate, macchiate o alterate potranno essere rifiutate e non rimborsate.

Il nostro magazzino prenderà in consegna i prodotti resi ed effettuerà i controlli qualitativi atti a verificarne l’effettiva non conformità. Il rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti in funzione della modalità di pagamento utilizzata. In caso di acquisto con carta di credito, il tempo di rimborso dipenderà dalla carta di credito utilizzata e avverrà comunque entro due estratti conto.

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 1999/44/CE, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta direttiva. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del Produttore. 

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