Resi e Rimborsi

Come aprire una richiesta di reso

COME APRIRE UNA RICHIESTA DI RESO ONLINE:

Per aprire una richiesta di reso, è necessario informare LE SAC (LE SAC S.r.l., Milano (MI) Via Benigno Crepi 57 - e-mail: clienti@le-sac.it) della decisione di recedere dal contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail), se necessario, il Cliente può contattare LE SAC all’indirizzo clienti@le-sac.it per richiedere il modulo per esercitare il proprio diritto di recesso.

Se il Cliente è registrato, è possibile esercitare il diritto di recesso accedendo alla propria area personale, aprire la sezione “STORICO ORDINI” e successivamente la sezione “RESI” e seguire quindi la procedura guidata, specificandone la motivazione.

 Il tuo reso sarà gestito da Poste Italiane o da un corriere espresso , in base alle dimensioni e al numero di scatole.

  • In caso di reso con Poste Italiane, potrai portare il tuo pacco presso uno degli uffici postali di zona con l’etichetta che ti arriverà via e-mail (entro 24 ore dall'apertura del reso) o che potrai trovare all’interno del tuo account-->sezione resi. Non dovrai corrispondere nulla all’ufficio postale al momento della consegna del pacco.
  • In caso di reso con corriere espresso, entro 2/3 giorni lavorativi dall’approvazione del reso il corriere incaricato effettuerà il ritiro all’indirizzo che hai indicato. Non è possibile scegliere il giorno e l’orario, se il primo tentativo non andrà a buon fine verrà fatto un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo (salvo località servite ogni 48/72H). Se non sei riuscito a consegnare il tuo reso al corriere potrai prenotare un nuovo ritiro a domicilio contattando il nostro servizio clienti (clienti@le-sac.it) indicando il numero di ordine che non sei riuscito a consegnare al corriere.

Ti ricordiamo che il prodotto che si intende restituire deve essere rispedito a Le SAC entro 7 giorni di calendario dalla nostra autorizzazione al reso. 

Come meglio specificato nelle condizioni “Diritto di recesso”, le spese di spedizione del reso organizzato da LE SAC, pari a € 5,00 per singola spedizione, saranno a carico del Cliente e verranno detratte direttamente dall’importo di acquisto del prodotto oggetto di reso. Esempio: se il Cliente rende una borsa pagata € 100,00, il rimborso verrà effettuato tramite il riaccredito della somma di € 95,00 sulla modalità di pagamento scelta.

Nel caso in cui il Cliente proceda ad un reso senza rispettare la presente procedura e dunque spedisca la merce con un proprio corriere, il trasporto resterà a carico del Cliente.

ULTERIORI SPECIFICHE DI RESO:

RESI SCARPE:

Le calzature dovranno essere restituite all’interno delle relative scatole. Il reso potrà essere rifiutato qualora la scatola risultasse danneggiata. Questi prodotti andranno resi nella loro scatola originale, imballata accuratamente, e posta a sua volta dentro una scatola di cartone. Non utilizzare la scatola delle scarpe direttamente come confezione per spedire il tuo reso o saremo costretti a rifiutarlo.

Le calzature non dovranno mai essere state utilizzate. L’eventuale prova prodotto, dovrà avvenire su una pavimentazione pulita.

RESI BORSE/ZAINI:

Le borse (uomo e donna), gli zaini, le cartelle e tutti gli articoli di pelletteria similari, andranno resi con tutti gli accessori originali inclusi nel prodotto (esempio: tracolla staccabile, charms, etc.) e comprensivi della carta o del riempimento usato all’interno del prodotto per mantenerlo in forma ed evitare che si rovini durante il trasporto.

RESI CINTURE:

Questi prodotti andranno resi con la loro scatola/panno originale e NON POSSONO ESSERE MODIFICATE (es. accorciate, aggiunta buchi, ecc.).

RESO ABBIGLIAMENTO:

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Non deve essere mai stato usato, fatta eccezione per la prova dello stesso. Non deve essere stato lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo.

Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. LE SAC prenderà in consegna i prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come nuovi. A tal fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità proteggendoli anche da scritte o da etichette. Il mancato rispetto di quanto sopra comporterà il rifiuto del reso e le spese di spedizione saranno a tuo carico.

RESO VALIGERIA:

Il prodotto di valigeria non deve essere stato utilizzato in alcun modo, in particolare le ruote non devono presentare il minimo segno di usura (l’eventuale prova di traino va effettuata su una pavimentazione da interni e pulita).

Se è presente la chiusura a combinazione, questa non deve venire modificata, rimanendo sull’impostazione iniziale “000”. In caso di lucchetto, deve essere restituito con tutte le chiavi originali.

Imballare il prodotto possibilmente con lo scatolone originale (poiché già studiato per l’opportuna protezione durante il trasporto), completo delle etichette/cartellini originali, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia.

ESCLUSIONI:

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di reso è escluso nel caso in cui il Consumatore abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Rientrano tra questi anche alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie, ove espressamente indicato nella scheda prodotto, le mascherine di protezione e i gel disinfettanti.

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